«Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.» (Antonio Gramsci)

5 maggio 2011

Facciamo entrare ‘energie pulite’ a Palazzo San Giacomo

Il ‘programma dei cittadini’ condiviso da Luigi de Magistris, il pensiero libero e critico, il risveglio delle coscienze civiche, la passione civica di tanti giovani e new entry della politica, sono precisi segnali del fatto che stiamo contribuendo ad un importante progetto di rinascita morale, culturale nella città di Napoli al fine di avviare un nuovo modo di fare politica in cui prevalgano i valori di solidarietà, giustizia sociale, benessere collettivo a partire dai più deboli, ecc.
In tale contesto c’è la scelta compiuta da Arnaldo Maurino che con un atto di coraggio, fregandosene del suo futuro politico in SEL, si è candidato nella lista civica 'Napoli è tua' in appoggio a de Magistris.
Arnaldo è una persona moralmente giusta, che si mobilita spontaneamente a favore della giustizia sociale, l’idea che accomuna Arnaldo e altri amici di sinistra è far crescere un laboratorio politico in modo da formare una nuova classe dirigente, rompendo gli schemi di un diffuso affarismo trasversale, operando esclusivamente nell’interesse della collettività, dando priorità ai temi del: precariato, disoccupazione giovanile, tutela dell’ambiente, pubblica istruzione, ricerca, cultura, assistenza sociale e sanitaria.

Adesso possiamo e dobbiamo voltare pagina, sconfiggendo il malaffare, il compromesso morale, le complicità, sostenendo persone come Arnaldo Maurino (da votare il 15 e 16 maggio al consiglio comunale di Napoli, scheda azzurra) e Luigi de Magistris, così uniti nello stesso obbiettivo spazzeremo via da Palazzo San Giacomo il vecchio e cattivo modo di fare politica con l’ingresso di energie pulite e daremo luogo al risveglio morale, sociale ed economico di Napoli.

Michele Molisso

Nessun commento:

Posta un commento